SISTEMI PREFABBRICATI PER L’ALLEVAMENTO E LA ZOOTECNICA
Cappellari SRL, parte del Gruppo Truzzi, opera con serietà e professionalità nel campo della prefabbricazione da oltre 60 anni.
Progettiamo e realizziamo strutture prefabbricate in c.a per il settore zootecnico che vanno dalle porcilaie alle grandi stalle per il bestiame e maneggi.
Realizziamo elementi prefabbricati come grigliati e palchetti esterni per la raccolta dei reflui, marcati CE e posati in tempi certi e concordati, che si adattano al contesto nel quale vengono realizzati. I nostri prefabbricati sono modulari: questo permette tempi di lavorazione più veloci e ampia possibilità di personalizzazione.
Per il tuo allevamento o le tue attività zootecniche realizziamo:
/VASCHE E SILOS
Modulari, flessibili e sicure. Le vasche possono essere parzialmente o totalmente interrate, tonde, quadrate, rettangolari o ellittiche. Progettate anche per impianti più evoluti di biogas. I nostri silos e concimaie possono essere di varie dimensioni e altezze, modulabili strutturalmente in funzione dei cumuli e dei carichi di esercizio.
/PORCILAIE
Abbiamo studiato un sistema semplice e funzionale, a misura delle esigenze del cliente e di chi vi opera, sempre con la massima attenzione al benessere animale. Le nostre porcilaie sono di alta qualità e sicure anche dal punto di vista antisismico.
/GRIGLIATI E ARREDO INTERNO
Pavimentazioni fessurate per suini e bovini, di nostra ideazione. Con l’utilizzo di cementi resistenti ai solfati garantiamo durabilità, resistenza e antiscivolamento per l’animale.
/PALCHETTI MODULARI
Palchetti esterni per porcilaie realizzati con prefabbricati composti da una vasca inclinata per la raccolta delle deiezioni e una parete laterale a cui poi viene aggiunto il grigliato in CAV. Questa tecnologia consente di ridurre le emissioni del 65% e di rientrare nel Programma di Sviluppo Rurale (PSR) ottenendo dalla Regione i finanziamenti che serviranno a supportare quelle imprese che vogliano perseguire buone pratiche e migliorie nei propri allevamenti finalizzati al benessere degli animali.
/RECINZIONI MODULARI COME SCUDO CONTRO LA PSA
Recinzioni bifacciali monolitiche di diverse altezze, costituite da pannelli modulari dal design accurato e realistico che si installano in tempi rapidi. Particolarmente apprezzate negli allevamenti come scudo contro la PSA, la recinzione Recap, grazie alla sua struttura robusta in conglomerato cementizio armato, può essere utilizzata come barriera per prevenire la diffusione della Peste Suina Africana (PSA) negli allevamenti di maiali.